I pericoli dell’amore eterno

"Impara ad amare l’amore". Vale la pena farlo anni dopo? Fin dall’infanzia, conosciamo queste righe quando si tratta di casi in cui l’amore è molto costoso..

Hai mai pensato al motivo per cui le persone fin dall’infanzia sognano un amore grande e puro, che diventerà un esempio da seguire per tutti i futuri discendenti? Ogni persona ha bisogno di stabilità. Niente lacrime amare nel tuo cuscino, niente weekend noioso con un amico. Vai alle anteprime dei film solo perché vuoi rilassarti un po ‘e almeno qualche volta esci. E dimentica la ricca esperienza. Il calcolo è molto semplice: una donna ha bisogno di un uomo. Che ne dici se tutto il set di cui sopra viene aggiunto a quest’uomo? E non puoi più smettere di amare. Dopotutto, quasi ogni persona è monogama.

Ognuno ha il diritto di commettere errori

All’inizio tutto era come in una favola. Tre compagne di scuola, Luda, Lena e Natasha sognavano l’amore ideale e si chiedevano chi si sarebbe sposato per primo. Niente di stravagante, normali discorsi da ragazza. Ahimè, ma il lieto fine della favola non è ancora arrivato. Lena si è sposata per prima, ha due figli, vive felicemente nel matrimonio. Ciò dimostra ancora una volta che il matrimonio precoce non è un errore. Natasha ha lasciato la nostra piccola città, voleva fare carriera. Natasha
Mi sono sposata tre volte e alla fine ho capito che questo non è il limite per una donna d’affari. Luda non è ancora sposata, poiché l’uomo dei suoi sogni è sposato e non divorzierà. La loro relazione va avanti da oltre 10 anni. Lyuda ha pianto molto, certo, sarebbero potute accadere molte cose in un momento simile, ma non riesce a venire a patti con il suo destino. La cosa più interessante è che all’inizio della loro relazione, ha detto a Luda che non avrebbe mai divorziato dalla moglie e se lei trova un candidato più adatto di lui, non ci saranno obiezioni da parte sua. È una persona libera. Luda non ha usato il diritto che le è stato concesso. O forse era solo spaventata?

Questa situazione è stata commentata da Maria Razbash, una delle principali psicologhe del Centro A. Sviyash per la psicologia positiva: "Purtroppo, mi capita spesso di incontrare situazioni del genere. Dietro questo "senza speranza" quanto segue è nascosto. Una donna cade in una trappola: da un lato tutto è onesto, le è stato dato il diritto di scegliere, ma dall’altro la sua autostima cala, inizia a prevalere una sensazione di panico di paura, finisce questo quadro sfavorevole con la convinzione che non sarà mai in grado di costruire un nuovo rapporto e si accontenta di quello che ha. "L’amore della sua vita" – è una spessa cortina dietro la quale la donna ha nascosto la sua paura. Se ha vissuto in questo modo per 10 anni, allora tutto le va bene. Quale conclusione si dovrebbe trarre? Assumiti la responsabilità di ciò che accade nella tua vita. "Lascia andare" lui e metti fine a una relazione che non ti procura alcun piacere, ottieni la possibilità di ricominciare da zero".

Fan e talenti

O la compatiamo o la rispettiamo. Una ragazza intelligente, laureata in un istituto letterario, vincitrice di vari premi e borse di studio nella letteratura per bambini. La natura le ha assegnato la quarta taglia di busto, ma, ahimè, invece di andare alla ricerca di un uomo, si sedeva ogni sera alla sua scrivania e scriveva storie per bambini, piangendo perché non c’erano spalle forti nelle vicinanze. Ha rotto con Misha. Era molto preoccupata. Hanno vissuto insieme per 3 anni, ma un giorno Misha ha deciso di cambiare drasticamente la sua vita. Una volta hanno fatto piani per il futuro, ma la loro felicità familiare è stata distrutta da una leonessa secolare con il cognome parlante di Koldovskikh. Non aveva letteratura

talento, ma ha portato alla luce Mikhail e lo ha presentato alle persone giuste. Lilya non era così, si sedeva a casa e sognava di dare alla luce tre bambini belli e sani, che si addormentavano ogni sera sotto le favole della madre. Per 7 anni, Lilya ha cercato di dimenticare tutte le delusioni che ha vissuto. Si è sposata, ma poi ha divorziato rapidamente, ha iniziato romanzi con contemporanei e classici, ha scritto fiabe e ha adorato Misha. Ha raggiunto il suo obiettivo, un giorno la porta si è aperta e Lui si è fermato sulla soglia. Nelle sue mani c’era una bellissima scatola di velluto, e dentro c’era una bellissima fede nuziale. Non so se Lilya continuerà a scrivere, perché ha già due figli. Misha sta bene, lavora e non si presta più "stregoneria".

Maria Razbash: "Non è una novità. Un uomo corre da una parte all’altra e una donna è la sua ispiratrice e musa ispiratrice. Molto probabilmente lui è lei "troppo cresciuto" e continuò. La nostra eroina, nonostante il trauma morale, non ha sopportato questo e non si aspettava pietà da parte sua. Aveva una posizione attiva, andava in cerca, voleva cambiare qualcosa, acquisire un’esperienza inestimabile, in modo da avere l’opportunità di rivalutare. Ha realizzato se stessa, ha avuto successo: questa è una mossa intelligente e un enorme vantaggio. La nostra eroina è diventata una persona interessante non solo per gli altri, ma anche per se stessa. Ha superato tutti i test e non si è rotta. Ha fatto un passo verso un futuro felice, senza provare pretese e risentimento verso il passato. I principali vantaggi dell’esperienza di vita acquisita: "Con questa persona sto bene, e quindi sono con lui".

Conosco Nastya da diversi anni. Per quanto la conosca, ama così tanto un uomo di nome Cyril. Tutti i suoi amici che la conoscono da più tempo di me dicono lo stesso. La stessa Nastya ricorda a malapena il tempo in cui non era ancora innamorata di Kirill. Ad essere sincero, non era molto e non è molto nella sua vita. Sappiamo di lui solo dalle sue storie. Quando Kirill si materializza, Nastya semplicemente evapora. Come ha incantato così tanto questa povera ragazza, ahimè, nessuno lo sa. Nessuno di noi dubita che questo sia un uomo speciale. Almeno, perché cambia costantemente il suo atteggiamento nei confronti della loro storia d’amore segreta. Si incontrano una volta ogni due settimane e ogni volta che Nastya torna a casa, conclude: "No, non mi ama affatto". Un mese dopo, la perdiamo di nuovo, perché Kirill se ne rese conto "che la vita senza di lei non ha significato". Bene, Dio lo benedica, lascia che i suoi conoscenti e amici lo consolino, e non il nostro Nastya, che ha già sofferto molto. "Cosa farò!" – dice in completa disperazione. E allo stesso tempo esclama così pietosamente che noi solo annuiamo sconsolati. Chi si assumerà la responsabilità del destino di qualcun altro? Forse troveranno ancora la loro felicità, ma semplicemente non possiamo capire che per una persona non c’è niente di più importante della convinzione che un giorno si troveranno e non si separeranno mai.?

Maria Razbash: "Nastya è una vittima "fronte dell’amore". La molesta e lei lo ama da pazzo e non vuole interrompere la relazione. Questa può essere chiamata schiavitù volontaria. Non appena l’oggetto della dipendenza si profila all’orizzonte, la vittima si ritrova immediatamente in una rete. L’ossessione per una persona, non la capacità di rompere i rapporti e costruirne di nuovi sono i principali segni di mancanza di rispetto e antipatia per se stessi. "Ahimè, non posso fare nulla, sono ostaggio di questo amore e di questa passione". E questo è pragmatismo, puoi dispiacerti per te stesso e non spendere tempo e sforzi per cambiare lo scenario. Gli uomini seguono la stessa strada: partono, tornano e li ricevono. Si scopre che se se ne vanno, verranno sicuramente ripresi. Non dovresti tornare all’uomo, ma a te stesso, e scrivere il tuo scenario di vita e non dovrebbe esserci. Solo allora la situazione cambierà. Tuttavia, può essere restituito alla tua vita. La cosa più importante è che ti senti come la padrona del tuo destino e prendi la posizione di un leader, non di un seguace.".

Articoli simili

  • Amore a distanza: pro e contro

    Quando due persone si amano, è naturale voler stare sempre insieme, vedersi e ascoltarsi e toccarsi, e talvolta anche di breve durata…

  • Relazione con il “bambino eterno”

    Vuole concedersi tutto, dispiacersi se si è rotto un ginocchio, nutrirlo dolcemente di notte, confortarlo quando si sente male, ascoltarlo finché è in grado…

  • Formule d’amore

    Nel film Formula of Love, il conte Cagliostro non è mai stato in grado di evocare l’amore a volontà. Tuttavia, il lavoro dell’alchimista italiano è vivo e vegeto. E sebbene…