Amore a distanza: pro e contro
Quando due persone si amano, è naturale voler stare sempre insieme, vedersi e ascoltarsi e toccarsi, ea volte anche una breve separazione può essere dolorosa..
Ma la vita è una cosa imprevedibile e talvolta le circostanze si sviluppano in modo tale che gli amanti devono superare la prova della separazione.
Le ragioni possono essere diverse: lui parte per ricevere un’istruzione o per guadagnare soldi per la tua casa comune, sei costretto a partire per prendersi cura di un parente malato, o inizialmente vivi in città diverse. Amare e non poter vivere insieme è una prova difficile per due, e non tutti lo sopportano.
Amore in lontananza: contro
Il principale svantaggio dell’amore a distanza è che la persona amata sembra essere lì e allo stesso tempo non è lì. È una sensazione molto strana stare insieme, ma allo stesso tempo vivere in città o addirittura paesi diversi, soprattutto se prima ci vedevate tutti i giorni..
Vivere insieme offre molti vantaggi e impone determinati obblighi, ci si abitua a fare affidamento l’uno sull’altro, a decidere tutto insieme, a condividere il male e il bene nella vita dell’altro. E in questo senso, la separazione è in qualche modo simile alla rottura di una relazione – in entrambi i casi devi farlo
reimpara a vivere da solo: cucina solo per te stesso (o semplicemente impara a cucinare), addormentati da solo, vai al cinema, al cinema e incontra gli amici da solitario.
Se la separazione è lunga, a volte può persino sorgere l’illusione che tu sia davvero un solitario, anche se non è ancora così.
Inoltre, vivendo separatamente per molto tempo, dimentichi cosa vuol dire vivere insieme e inizi a idealizzare il tuo partner e la tua relazione, di conseguenza, l’incontro può trasformarsi in delusione..
E, naturalmente, è molto difficile sopportare la mancanza di sesso, o meglio, anche l’incapacità di fare l’amore con il tuo uomo. E ti fa impazzire: c’è l’amore, c’è un uomo, ma non c’è il sesso, e questo è ciò che spesso diventa il motivo per barare..
La cosa più difficile è per chi resta ad aspettare – per lui l’unica cosa che è cambiata è che non c’è una persona cara nelle vicinanze. E chi parte, infatti, inizia una nuova vita – in un nuovo posto acquisisce nuove connessioni, nuovi hobby, nuovi amici.
Anche le priorità, gli obiettivi e talvolta anche il carattere cambiano. La situazione più tipica per la Russia è quando un uomo parte per lavorare a Mosca o in un’altra metropoli e lascia la sua amata nella sua città natale..
All’inizio corrispondono e richiamano, quindi un uomo, dopo aver assaporato la vita in una grande città, inizia a trattare la sua vita precedente con disprezzo, con la quale è ora associato il suo ex amante..
Se la separazione dura a lungo e non c’è modo di incontrarsi, a volte la relazione finisce naturalmente nel nulla: è impossibile vivere nel passato tutto il tempo. La vita reale, che accade qui e ora, è spesso molto più interessante..
È molto difficile mantenere l’interesse, essendo a migliaia di chilometri l’uno dall’altro, e solo pochi riescono a mantenere l’amore.
Amore a distanza: alla ricerca dei professionisti
Le relazioni a distanza sono difficili e destinate a fallire nella maggior parte dei casi, ma sono ancora possibili. Questo amore ha le maggiori possibilità di sopravvivenza quando il periodo di separazione è chiaramente definito e hai l’opportunità di vederci di tanto in tanto..
Quindi la relazione ha sia un incentivo che una ricarica regolare sotto forma di rari, ma incontri. Hai notato che quando vivi con un uomo fianco a fianco, i sentimenti sono un po ‘offuscati.,
Le notizie più importanti
anche se è molto bello per voi insieme, ma vale la pena separarsi almeno per un po ‘, e la passione divampa con rinnovato vigore.
Ogni nuovo incontro dopo la separazione è come un’altra luna di miele, e gli appuntamenti e il sesso sono quasi come la prima volta. E questo è uno dei vantaggi dell’amare a distanza.
Avere "pseudo-solitudine", sorgono quando vivi separato dalla persona amata, ci sono anche vantaggi: serate e fine settimana liberi possono essere spesi per migliorare se stessi, per una carriera, per imparare qualcosa che hai sognato da molto tempo, ma non hai avuto abbastanza tempo.
Assicurati: la persona amata lo apprezzerà. E, al contrario, passare tutto il tuo tempo libero nella sofferenza e pensare a quanto ti senti male senza di essa è un modo sicuro per perderlo. Dopotutto, poi si scopre che vive nel presente e tu sei congelato nel tuo passato con lui..
Nel corso della sua vita, una persona si sviluppa, cresce come persona e cambia, e osservare questo processo è incredibilmente interessante, soprattutto quando si tratta di una persona cara.
Quando si vive insieme, questi cambiamenti avvengono gradualmente, e non sempre li si nota, e quando gli incontri sono rari, si vede molto di più, confrontando la vecchia immagine rimasta nei tuoi ricordi con quella nuova. Sì, noterai che ha più rughe, ma è anche diventato più sicuro di sé, più determinato..
Inoltre, alcune cose si vedono solo da lontano: puoi imparare molto sul tuo partner che non hai mai conosciuto prima. Pensavi che non fosse completamente romantico e ha iniziato a scriverti lunghe lettere d’amore. Pensavi che non fosse abbastanza testardo nel raggiungere i suoi obiettivi, ma quando ha voluto starti vicino, è stato in grado di superare ostacoli apparentemente insormontabili e uscire da te almeno per il fine settimana. Sì, la distanza può distruggere l’amore, ma a volte è la separazione che ti aiuta a capire quanto vi amate..
Amore a distanza: come mantenere i sentimenti?
Archimede diceva che l’amore è un teorema che deve essere provato ogni giorno, e nel caso dell’amore a distanza, questo è più vero che mai. Non scoraggiarti se devi vivere lontano l’uno dall’altro per un po ‘di tempo, ma ricorda: per mantenere la relazione, dovrai fare uno sforzo.
Comunica il più possibile
Le circostanze possono impedirti di vivere insieme, ma nulla può impedirti di comunicare. Telefono, e-mail, ICQ, skype: oggi gli amanti hanno molte opportunità di essere vicini almeno virtualmente.
Ma questo non significa che tutte le conversazioni debbano essere ridotte solo a quanto ti senti male senza l’altro e quanto ti manca. Racconta e chiedi cose nuove che sono successe, nuovi hobby, amici ed esperienze.
Non solo la distanza distrugge l’amore, ma anche l’assenza di punti di contatto, quindi se una persona cara ha nuovi interessi, assicurati di sostenerlo e anche se puoi condividerli.
Fidatevi l’un l’altro
Molto spesso, le relazioni a distanza si disgregano non a causa dell’incapacità di stare costantemente insieme, ma a causa della sfiducia e della gelosia. Invece di fare ogni sforzo per porre fine alla separazione il prima possibile, le persone iniziano a molestarsi a vicenda con il sospetto di imbrogliare, e questo, ovviamente, non porta a nulla di buono..
Impara a fidarti l’uno dell’altro. Non perdere tempo a lamentarti e a cercare segnali sospetti, ma non dare da solo motivi di gelosia. Non dimenticare di dire al tuo partner che ti manca, che hai bisogno di lui – devi dimostrare che i tuoi sentimenti non sono cambiati, e per te lui è ancora il presente, non il passato..
Mantieni l’interesse sessuale
Essendo lontani, è molto facile passare da amanti ad amici. Cerca di mantenere l’interesse sessuale in modo che entrambi non vedano l’ora di incontrarsi..
Ogni coppia ha i propri limiti di ciò che è consentito: usa tutto ciò che consideri personalmente accettabile: foto erotiche, sesso telefonico, "nudo" comunicazione tramite webcam, scrittura congiunta di storie erotiche, ecc..
L’importante è non esagerare, prendersi in giro a vicenda, altrimenti la separazione diventerà ancora più insopportabile. Ma alla vigilia dell’incontro, è del tutto possibile descriverti in dettaglio cosa farai quando finalmente ti troverai a letto..
Pianifica riunioni e un futuro condiviso
L’amore è quando entrambi fanno del loro meglio per stare insieme, piuttosto che rassegnarsi alla situazione nella speranza che un giorno tutto si risolverà da solo. Devi avere piani concreti per il tuo futuro e una chiara idea di come implementarli..
Assicurati di cogliere ogni opportunità per stare insieme. Se hai già usufruito delle ferie, prenditi almeno qualche giorno a tue spese e fai visita alla persona amata. Ovviamente, questo non dovrebbe essere un gioco unilaterale..
Se non c’è ritorno e vedi che una persona non si sforza così tanto di stare con te, ma accetta solo il tuo amore, allora questo è un motivo per pensare: è necessaria una relazione del genere??
L’amore a distanza è sicuramente possibile e può durare a lungo se è veramente vero amore, non passione o affetto, e i due stanno facendo del loro meglio per stare insieme..
Ma quando la speranza di un futuro comune muore, anche l’amore inizia a svanire. Oppure si trasforma in una relazione drenante ed estenuante che non porta gioia e non allevia la solitudine, ma rende impossibile trovare la felicità con qualcun altro..
Articoli simili
-
I pericoli dell’amore eterno
Impara ad amare l’amore. Vale la pena farlo anni dopo? Fin dall’infanzia, conosciamo queste righe quando si tratta di casi in cui l’amore vale…
-
Formule d’amore
Nel film Formula of Love, il conte Cagliostro non è mai stato in grado di evocare l’amore a volontà. Tuttavia, il lavoro dell’alchimista italiano è vivo e vegeto. E sebbene…
-
Vacanze romantiche: un classico del genere
Quindi, le cose sono state risolte, i rapporti sono stati presentati, i piani sono stati completati in modo eccessivo per i cinque anni a venire. È finito: stai andando in vacanza, per recuperare, minato dall’ufficio…