L’arte della seduzione: qual è il segreto degli amanti francesi?
Perché i francesi sono considerati esperti in amore: qual è l’essenza del fascino inaccessibile agli uomini di altri paesi
Mi chiedo chi sia stato il primo a concludere che i francesi sono i migliori amanti? Coetanei di Napoleone, ammiratori di de Sade, fan di Belmondo? Cosa sappiamo nemmeno dei francesi? Fornitori di vini d’annata. Lo specialista del formaggio puzzolente. Esteti, buongustai, fashionisti e – ancora! Sono amanti meravigliosi. Questo stereotipo nasce nel cervello, stabile, come una legge di natura, senza provocare nemmeno l’ombra del dubbio. Soprattutto se immagini Vincent Cassel, Louis Garrel e Gaspard Ulliel di fronte a te. Tutti e tre in una volta. Dicono che i francesi non occupano l’emancipazione e l’amour à trois è lontano dal limite.
Probabilmente, la fama mondiale è iniziata con un bacio. Dal bacio alla francese, come lo chiamavano gli inglesi nel secolo scorso, per pura invidia. Già allora in Europa si sapeva che i francesi non potevano essere aggirati sul fronte dell’amore, e un bacio appassionato “con la lingua” divenne il segno distintivo dell’autorità amorosa.
Ma prima del primo bacio, devi passare attraverso un conoscente e un appuntamento, che sembra sempre una vacanza con i francesi. Sanno come sedurre, godendo di squisiti flirt e quindi sembrano sinceri e fiduciosi nei sentimenti. Come puoi dubitare di chi ti guida, come in una danza? Inoltre, hanno a cuore il loro aspetto, riuscendo a sembrare eleganti anche con camicie rosa ea qualsiasi età..
Quando esci ad un appuntamento con un francese, dovresti seguire tre comandamenti: indossa un bel vestito, rilassati e divertiti. Il secondo è più difficile, ma con un mucchio di piacevoli bonus che ricorderai per tutta la vita. L’approccio à la française agli appuntamenti è così romantico che è ora di stabilire uno standard internazionale basato su di esso. Sanno davvero come fare magnificamente, non importa cosa pensi..
In francese, infatti, non c’è una chiara analogia con la parola “data”, il che significa che non c’è nulla di cui essere nervosi. C’è un termine antiquato, che ha assorbito qualsiasi cosa, da una passeggiata con una zia a una visita dal dottore. Un appuntamento in francese è un momento tête-à-tête di immersione nel romanticismo, non un incontro da Starbucks, quando ti interroghi l’un l’altro come in un’intervista.
Preparati a essere in una galleria, in un ristorante, in un Bois de Boulogne: ovunque ti sentirai come una regina che si prende cura della vita e della morte. Per un francese, parlare è sacro: ha solo bisogno di abbagliarti con arguzia, disinvoltura e sottile conoscenza dell’arte. Allo stesso tempo, sentirai un sincero interesse per la tua persona, che vale molto nei nostri giorni indifferenti. E, naturalmente, i francesi non hanno problemi morali con il passaggio al sesso. Fare l’amore (nello stesso Bois de Boulogne), confessare i tuoi sentimenti o chiamarti in matrimonio sono opzioni accettabili per lo sviluppo degli eventi. Dal punto di vista del francese, la rapida intensità del romanticismo non contraddice la logica: se non hai fatto sesso al primo appuntamento, allora qualcosa è andato storto.
L’amante francese non si blocca tra le nuvole, ma percepisce la realtà in tutti i colori, comprese le sfumature di grigio. Quando si tratta di relazioni, ha una gamma impressionante di concetti e opzioni. Ai residenti del paese, la cui capitale è riconosciuta come la Città dell’Amore, fin dalla tenera età viene insegnato ad affrontare i sentimenti – non negli assoluti degli incontri “per la vita” o della separazione “per sempre”, ma in un’ampia gamma di possibilità. Piuttosto che mirare a un lieto fine o alla rovina totale, i francesi si sentono a proprio agio sia nell’ambiguità che nelle relazioni di vari livelli di passione, dal moderato al rischio di incendio. E a proposito di passione, non sudano per imperfezioni fisiche: lo stesso conforto non finto li incoraggia ad arrendersi completamente all’amore, con o senza luce, senza preoccuparsi di quanto sia impeccabile la sua (e la tua) figura..
Sanno molto sui segreti e credono che la misteriosità all’interno della ragione faccia bene alla relazione. Il francese non lascerà la porta del bagno aperta mentre fa le sue cose lì, non si affretterà a cambiare il suo stato su Facebook o confesserà al suo partner in tutto ciò che accade nella sua vita. Mantenere lo spazio personale è molto importante sia per gli uomini che per le donne e un partner non significa necessariamente “migliore amico”. Una donna nella comprensione di un uomo francese (come lui) ha diritto a molti amici-conoscenti del sesso opposto – e il partner non è obbligato a conoscerli. La libertà è prima di tutto: le statistiche dicono che il 55% degli uomini francesi ha tradito almeno una volta la seconda metà, rimanendo fedele al rispetto per le donne.
“Sì, vogliamo offrirti champagne e ostriche, comprare biancheria e gioielli, regalare fiori e ammirarti. Sembra antiquato, ma tutti questi desideri si risvegliano in noi, non appena iniziamo a camminare e parlare ”, ha ammesso l’attore Jean Dujardin in un’intervista. – I francesi sono stati fortunati – abbiamo avuto un’esplosione di carisma e un accento sexy per l’avvio. Forse è lo stile di vita mediterraneo, il vino, la cucina e il condimento. Teniamo la porta, tendiamo la mano, ci alziamo quando la signora si siede a tavola. Dannazione, sappiamo cosa stiamo facendo e ricordiamo sempre: prima le donne e anche nel sesso. I francesi, forse, hanno un solo inconveniente: ci piace lamentarci “.
Articoli simili
-
Sette regole per diventare l’amante perfetto
Questi sette semplici consigli permetteranno a qualsiasi uomo senza alcuna formazione di distinguersi favorevolmente sullo sfondo del resto della “metà forte”. Esperti…
-
Regole di condotta per i partner durante il sesso a tre
Sempre più spesso, negli ultimi anni, puoi trovare annunci sui giornali e su Internet come una coppia sposata che cerca un uomo e una donna per incontri regolari o cerca…
-
I pericoli dell’amore eterno
Impara ad amare l’amore. Vale la pena farlo anni dopo? Fin dall’infanzia, conosciamo queste righe quando si tratta di casi in cui l’amore vale…