Felici a parte. Le regole per un divorzio buono e bello

Contenuti

Come divorziare bene e magnificamente – in modo che le persone, guardando la tua irreprensibile separazione, piangano di gioia.

Tutti sanno che le ragazze di solito vogliono sposarsi. Molta meno attenzione viene prestata al fatto che anche loro di solito vogliono uscire dal “matrimonio” molto più energicamente del nostro sesso: su quattro divorzi, tre sono iniziati dalle mogli. Apparentemente, questo è ciò che dicono le donne della famiglia: essere le iniziatori di qualsiasi innovazione matrimoniale. A questo proposito, saremo più conservatori: abbandoniamo lo stato del matrimonio con la stessa lentezza e incertezza con cui una volta abbiamo detto addio a una vita da scapolo.

Un’altra cosa è più interessante: perché le donne generalmente sopportano il divorzio più facilmente di noi? Ci sono molte statistiche interessanti su questo argomento: deteniamo un vantaggio fiducioso in quasi tutti i paesi del mondo sia in termini di suicidi che di depressione che si verificano dopo la distruzione di un matrimonio. Ecco cosa dice al riguardo il fondatore della psicologia umanistica Abraham Maslow: “Un uomo percepisce inconsciamente il divorzio come una perdita: la sua donna gli viene portata via. Una donna, invece, sente il divorzio come una liberazione, anche se non desiderata “..

E, qualunque cosa si possa dire, con un divorzio medio, un uomo russo perde sempre. Nel 94% dei casi, secondo Roskomstat, i bambini stanno con la madre, che paga gli alimenti, spesso non potendo incontrarsi regolarmente con i bambini. La proprietà acquisita in comune, che viene divisa a metà al momento del divorzio, nella stragrande maggioranza dei casi è stata profitta da loro. Si risposerà circa tre anni dopo la sua ex moglie. In due casi su tre, a un anno dal divorzio, se ne pentirà e penserà alla possibilità di restituire la moglie..

Non divorziare affatto.

Tuttavia, sei matrimoni su dieci si sciolgono, e se prendi gli abitanti delle città, allora tutti e sette. Quindi è meglio essere preparati in anticipo.

Dopotutto, anche un divorzio può essere organizzato perfettamente..

Il divorzio inizia con un matrimonio

Se sei una persona ricca o hai intenzione di diventarlo, allora il partner senior del Lex Collegium, Alexander Zheleznikov, ti consiglia di non trascurare il contratto di matrimonio, che in futuro può rallegrare notevolmente il tuo difficile momento del divorzio.

“Devi capire che, a differenza degli Stati Uniti, in Russia solo gli obblighi finanziari e patrimoniali dei coniugi possono essere stipulati in un contratto di matrimonio. Cioè no “Se mi tradisce, ho il diritto di metterla fuori di casa con delle pantofole”.

D’altra parte, un contratto di matrimonio può diventare uno scudo per un uomo nella lotta contro una legislazione estremamente fedele a una donna. Ad esempio, tutti i beni acquisiti nel matrimonio sono considerati comuni, ma se il contratto prevede che la moglie si impegna a non avanzare pretese sulla tua azienda o, diciamo, sui beni immobili che acquisisci in matrimonio, allora sarà difficile per lei sfidarla obbligo in seguito. Inoltre, nel contratto di matrimonio, puoi inserire la dimensione e la forma degli alimenti per i futuri figli. Dopotutto, non dimenticare che l’aliquota standard del 25% del reddito per figlio viene addebitata indipendentemente dall’ammontare del reddito ed è molto difficile per i padri ricchi dimostrare in tribunale in seguito che un bambino dovrà vivere un paio di milioni di anni per consumare tutti quei pannolini che si possono comprare per un quarto dei dividendi in azioni petrolifere di papà.

Ora molti padri ricchi succhiano i bambini dalle loro madri non solo per amore dell’infanzia, ma perché il bambino diventa spesso una leva per scorporare l’attività del padre. Se il contratto di matrimonio prevede in anticipo un importo ragionevole di pagamenti per il bambino in caso di divorzio, il tribunale di solito lo approva “.

Perché le persone divorziano?

Due anni fa, il Centro di ricerca sull’opinione pubblica tutta russa ha condotto un sondaggio sull’opinione pubblica. Alla popolazione è stato chiesto: “Quali pensi siano le ragioni principali del divorzio adesso?” E la popolazione ha risposto:

Abbiamo chiesto al consulente familiare Alexei Sivov, psicoterapeuta presso il Sense and Sensibility Center for Consulting Services, di commentare questi numeri. Come si è scoperto, la popolazione è delusa.

“Le percentuali non sono molto realistiche. Forse al suo posto c’è solo l’alcolismo, che per la Russia è davvero un flagello demografico. “L’indebolimento del valore della famiglia per la generazione presente” non è il motivo, ma piuttosto lo sfondo sul quale si svolgono gli eventi. Le relazioni collaterali di solito non sono una causa del fallimento di un matrimonio, ma un sintomo. Il matrimonio stesso finisce silenziosamente e impercettibilmente prima, con la completa non resistenza di entrambe le parti, e amanti e amanti compaiono all’orizzonte come risultato di questo triste evento. I problemi materiali, paradossalmente, spesso aiutano i coniugi a mobilitarsi e ad imparare a cooperare. Ma “noia e incompatibilità psicologica” dovrebbero essere combinate in una ragione e metterla al primo posto, perché il più delle volte è l’incapacità e la riluttanza a vivere insieme che porta due persone a una rottura “..

Controlla se il divorzio minaccia il tuo matrimonio

Con l’aiuto di Alexey Sivov, abbiamo compilato un elenco di chiamate minacciose che possono segnalare che la tua famiglia è nella zona a rischio di divorzio.

Uno di voi ha tradito il coniuge negli ultimi cinque anni e l’altro lo sa.

Molto spesso tu e tua moglie parlate di bambini e / o animali domestici..

Hai rapporti sessuali meno di una volta alla settimana (per le coppie sopra i 35 anni, meno di due volte al mese).

Un mese o più da quando non hai baciato (schiaffi sulla guancia e baciare durante il sesso non contano).

Sia tu che tua moglie avete un posto dove vivere in caso di divorzio.

A volte negli atti giudiziari c’è quella che viene chiamata “violenza domestica”..

Raramente sorridi quando ti guardi l’un l’altro..

Puoi trascorrere una settimana in viaggio d’affari senza perdere tua moglie.

Tu e il tuo coniuge non siete persone religiose.

Hai un figlio o nessun figlio.

Il tuo bambino più piccolo ha più di sette anni.

In linea di principio, sai tutto ciò che tua moglie può dire in ogni occasione e difficilmente puoi sorprenderla con qualcosa..

Tu oi suoi genitori siete divorziati.

Non dipende davvero da te materialmente, e nemmeno tu dipendi da lei..

“Il divorzio è considerato una misura estrema che dovrebbe essere evitata con tutti i mezzi”, afferma Alexey Sivov. – Ma ci sono situazioni in cui il divorzio è favorevole per entrambe le parti. Ad esempio, quando gli sposi, avendo perso la freschezza dei sentimenti, non sono riusciti a diventare parenti l’uno dell’altro. Quando non sono legati da interessi comuni, obblighi seri o speciale affetto reciproco, il divorzio può rendere entrambi più felici e aiutarli a realizzarsi con più successo nella vita. Circa la metà di tutti i divorzi non ha seri problemi di relazione – per loro la relazione stessa diventa un problema, che inconsciamente valutano come priva di significato e deprimente. In questi casi, un buon consulente familiare non li convincerà a mantenere la famiglia a tutti i costi, soprattutto se il matrimonio non è lungo e la coppia non ha figli. Divorziare armoniosamente e rimanere amici allo stesso tempo non è un compito meno difficile che mantenere un matrimonio “..

Teoria alimentare

Le norme del diritto di famiglia sono state sviluppate nel nostro paese anche durante l’era sovietica, da cui proviene il loro legame percentuale con il reddito. Ora, quando il livello più alto del possibile reddito di un russo è volato nello spazio e il tasso percentuale è rimasto lo stesso, soprattutto i padri di successo pagano centinaia di migliaia di dollari al mese per i kefirchik per il loro erede. Esistono, tuttavia, modi legittimi per risparmiare un po ‘di soldi in questa materia..

uno. Puoi sempre intentare una causa con una richiesta di riduzione dell’importo dei pagamenti per il bambino e se l’importo delle detrazioni supera più volte lo stipendio medio, il giudice può incontrarti a metà strada. I precedenti erano.

2. Molto più spesso, l’ammontare degli alimenti è determinato amichevolmente dagli ex coniugi, sebbene l’amicizia sia raggiunta a volte in modo molto cruento. Per ridurre l’intensità della sanguinosità, puoi approfittare di una scappatoia nella legge informando il tuo coniuge che le pagherai solo il salario di sussistenza mensile e metterà il resto dei soldi sul conto del bambino, accesso al quale riceverà solo dopo la sua maggiore età. Hai un tale diritto. Di solito, dopo aver soppesato tutti i pro e i contro, le madri premurose accettano di accontentarsi di importi minori.

3. Avere più figli. Se uno ti costa il 25% del tuo stipendio, allora, avendo dato alla luce un centinaio di discendenti, pagherai ciascuno solo la metà del tuo reddito. Dopotutto, la quantità massima di alimenti che può essere raccolta da te è del 25% per uno, del 33% per due bambini e del 50% per qualsiasi numero di bambini sopra i due..

Ma sappi che queste percentuali sono calcolate su qualsiasi reddito tu abbia: bonus, vincite al casinò, affitto di un appartamento, reddito da azioni, ecc..

Vale anche la pena ricordare che un’ex moglie può ricevere da te alimenti aggiuntivi per il proprio mantenimento se è in congedo parentale per un figlio di età inferiore a tre anni..

10 regole per divorziare

Non rivelare il tuo desiderio di divorziare durante una discussione. Anche se l’hai deciso fermamente, c’è il rischio che l’intero processo continui a procedere altrettanto drammaticamente. Tuttavia, non è nemmeno necessario uscire con questa proposta di razionalizzazione in un momento in cui entrambi siete di buon umore. Sarebbe meglio scegliere un momento di tranquilla e stanca indifferenza reciproca..

Sì, puoi usare il buon vecchio trucco: “Viviamo separatamente per un paio di settimane e calmiamoci!” Un paio di settimane si trasformeranno lentamente in un paio di mesi e ci sono artigiani che resistono per questo stato per dieci o più anni, esattamente fino a quando uno dei coniugi ha urgente bisogno di un divorzio ufficiale in relazione a un nuovo matrimonio. Questo metodo intelligente, ovviamente, non è adatto a tutti, ma per quelli che lo fanno, si adatta perfettamente (non siamo troppo confusi?).

Non iniziare storie d’amore per almeno i primi due o tre mesi dopo la tua separazione, preparandoti al divorzio. E se lo fai, allora non provare a parlare di questo futuro ex.

Una piccola sorpresa dalla legislazione russa: se entro un anno dal divorzio tua moglie è diventata invalida o è andata in pensione entro cinque anni da esso, sarai obbligato a mantenerla a vita (tuttavia, se si risposa, sarai sollevato da questo obbligo) . Quindi, non importa quanto inaspettatamente si sviluppi la tua separazione, devi fare del tuo meglio in modo che non diventi disabile..

Molti psicologi americani assicurano: durante un divorzio, non puoi fare sesso con qualcuno che stai divorziando. Questo è l’alfa e l’omega dei libri sui divorzi transatlantici. Ma gli psicologi americani non hanno completamente ragione. A volte il sesso aiuta ad affrontare questo periodo difficile per entrambi. Inoltre, lascia la donna con la piacevole convinzione che tu la ami ancora. Accade così che le stelle del tuo matrimonio abbiano formato una figura inquietante e non si può fare nulla al riguardo. Essendo in questa convinzione, sentirà un po ‘meno il desiderio di beccare in tribunale il 50% del tuo fegato a causa sua. D’altra parte, il sesso ti impedirà di rompere l’abitudine. In generale, qui è necessario esaminare le circostanze.

Dimostrale subito che non le porterai via i bambini. Molto probabilmente, non ci riuscirai, e più minacci, più la madre sperimenterà la paura animale della perdita e più furiosamente li difenderà da te. Se sei fortunato ad essere una persona di moderata ricchezza e l’aspetto materiale della separazione non ti infastidisce molto, e la capacità di comunicare liberamente con i bambini è importante, allora meno insisti sui tuoi diritti paterni, più di questi diritti avrai alla fine avrà. Le mamme che non hanno paura che il papà fischierà per il loro bambino in Nicaragua molto presto si rendono conto di quanto sia bello che una persona viva nelle vicinanze che può sempre avere un bambino dolce senza una paga oraria. Per i genitori debitamente divorziati, la disputa su chi il bambino trascorre le vacanze è con una seria preponderanza verso “Sono stato seduto con lui per tutto il mese scorso”..

Più avvocati hai, più sono professionali, più sanguinosa sarà la divisione dei bambini e delle proprietà. Le azioni legali, gli appelli e le dichiarazioni si moltiplicheranno, l’entusiasmo crescerà, e un bel momento ti sorprenderà capire che negli ultimi sei mesi hai litigato in tribunale, cercando di capire quanti giorni all’anno tua figlia è obbligata a indossare un cappello rosso lavorato a maglia, che le ha regalato la tua prozia, e in quale dei sette planetari della città hai il diritto di portare tuo figlio il terzo giovedì del secondo mese di ogni quinto trimestre. Assumi un avvocato solo se il tuo coniuge ne ha uno tutto suo. Ma prima prova a convincerla a uscire da questo passo folle.

Visitare un consulente familiare durante un divorzio difficile è saggio come incontrarsi in compagnia di avvocati. Ma, a differenza di un avvocato, uno psicologo è interessato a renderti entrambi soddisfatti, quindi con il suo aiuto sarà più facile per te risolvere i problemi pacificamente..

Non dire mai ai bambini cose brutte sulla madre, non importa quanto perfetta possa essere l’incarnazione di queste cose brutte. In primo luogo, questa è la loro madre e imparare in età prescolare che sei generato da un mostro è un test serio. In secondo luogo, i giudici sono molto colpiti dai video in cui i bambini dicono che, dicono: “Papà ha detto – La mamma è una sporca puttana”.

Anche prima del divorzio ufficiale, trasferisci denaro ai bambini (su un conto speciale o trasferisci per posta) e conserva tutte le ricevute, incluso l’acquisto di abbigliamento per bambini, libri di testo, ecc. Altrimenti si rischia di scoprire in tribunale che negli ultimi sei mesi non solo non hai allevato figli, ma li hai anche lasciati a interrompere dal pane all’acqua.

Il divorzio è una cosa antica

Gli uomini a volte ricevono anche gli alimenti al momento del divorzio. Una delle somme più grandi che è diventata nota alla stampa è un milione di dollari ricevuti dal rapper Kevin Federline da Britney Spears per aver trascorso i migliori anni della sua giovinezza con questa cattiva ragazza e aver dato alla luce i suoi due figli..

Le persone che ora legano le infradito alle auto degli sposini di solito non hanno idea del motivo per cui lo stanno facendo. I racconti di mogli abbandonate, che indossano sette paia di scarpe di rafia di ferro alla ricerca di un coniuge, sono generalmente percepite come una sciocchezza. In effetti, le vecchie scarpe sono così attaccate alle procedure nuziali per un motivo. Nell’era precristiana, i tedeschi davano le scarpe alle mogli abbandonate e una donna poteva contrarre un nuovo matrimonio solo quando le loro suole erano consumate (fino ad allora, tutti i figli da lei nati erano considerati i figli del suo ex marito ). E al nuovo matrimonio, agli ospiti sono state mostrate queste scarpe che perdevano..

Si ritiene che sia più facile per i musulmani divorziare. Dì solo “Talak, talak, talak!” con testimoni, e – merda! – non è più tua moglie. In effetti, nella legge della Sharia, il divorzio è un piacere molto costoso. Nonostante il fatto che i bambini siano considerati proprietà del padre e rimangano con lui sul suo sostegno, il marito è obbligato a dare a una moglie divorziata un mehr – un regalo di nozze, una sorta di dote. La quantità di mehra può essere diversa, dipende dal paese in cui si svolge l’attività e dai termini del contratto di matrimonio, che è praticamente obbligatorio nella Shariah. Ma quasi sempre questa quantità è sufficiente per una donna per vivere in abbondanza fino a una vecchiaia matura..

In tutto il mondo, solo i cattolici non riconoscono affatto il divorzio. Tutte le religioni consentono alle persone di non essere d’accordo per buone ragioni. Gli ortodossi, ad esempio, hanno diciotto di queste ragioni al momento. Tra questi ci sono il tradimento di uno dei coniugi, l’alcolismo, la tossicodipendenza, la violenza domestica, l’impotenza, il sesso tra un marito e le mogli dei suoi figli, l’aborto di sua moglie senza il consenso del marito, il rifiuto di mantenere la moglie, l’ignota assenza di uno degli sposi, e cose molto più interessanti. Ma il cattolicesimo guarda al matrimonio come a un’unione santificata dallo spirito divino, personificando l’unione della Chiesa e di Cristo. Ma anche i cattolici stanno divorziando, dici. E sbaglierai. Non divorziano, semplicemente annullano il matrimonio, che viene poi ufficialmente riconosciuto come mai esistito..

Articoli simili

  • Regole di condotta per i partner durante il sesso a tre

    Sempre più spesso, negli ultimi anni, puoi trovare annunci sui giornali e su Internet come una coppia sposata che cerca un uomo e una donna per incontri regolari o cerca…

  • Sette regole per diventare l’amante perfetto

    Questi sette semplici consigli permetteranno a qualsiasi uomo senza alcuna formazione di distinguersi favorevolmente sullo sfondo del resto della “metà forte”. Esperti…

  • C’è vita dopo il divorzio?

    Il divorzio è uno stress terribile, a volte la rovina della vita, a volte l’inizio di una grave malattia. Come salvarsi dai guai? Questa catastrofe precipita ogni anno di un quarto…